Choose your language

La forza delle radici. La Parola di Dio nel progetto di vita delle Figlie di Maria Ausiliatrice

Form of the Volume n. 2Back to top

Author/s: KO Ha Fong Maria

Title: La forza delle radici. La Parola di Dio nel progetto di vita delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Publisher: Teram, Palu

Year: 2021

Page n.:


Presentation:

La forza delle radici allude alla realtà della vita consacrata, la quale si presenta «come una pianta dai molti rami, che affonda le sue radici nel Vangelo e produce frutti copiosi in ogni stagione della Chiesa».
L'Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, fin dal suo nascere, ha affondato le sue radici nel Vangelo e lungo i suoi 150 anni di vita è stato alimentato e sostenuto continuamente e in diversi modi dalla Parola di Dio.
Questa è la convinzione che ha guidato il presente volume. Questo è quanto mirano a dimostrare i vari contributi. L'intento è ambizioso: prende in esame i testi codificati che normano la vita delle FMA. E il sottotitolo lo precisa: Parola di Dio nel Progetto di vita delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
È una felice coincidenza che la celebrazione del 150° di fondazione dell'Istituto (2022) combaci con il compiersi di 40 anni delle Costituzioni attuali, approvate dalla Santa Sede nel 1982.
Questo libro vuole evidenziare la forza delle radici, la bellezza dei rami e la fecondità dei grutti maturati nei 150 anni di vita dell'Istituto.

- All rights reserved -
PONTIFICAL FACULTY OF EDUCATIONAL SCIENCES «AUXILIUM»
via Cremolino, 141 - 00166 Rome (Italy) - C.F./P.IVA 06753231007 - +39 06.6156422 (Segreteria Facoltà)
email: segreteria@pfse-auxilium.org
privacy - credits